SETTEMBRE, RITORNO ALLA DANZA!

SETTEMBRE, RITORNO ALLA DANZA!

I laboratori di Teatro Danza di Controchiave presentano

SETTEMBRE, RITORNO ALLA DANZA!

“L’esperienza della vita è possibile solo attraverso il corpo”

4 incontri sull’Esperienza del Danzare  condotti da Federica Cucinotta

mercoledì 18 settembre   lunedì 23 settembre  mercoledì 25 settembre   lunedì 30 settembre
orario 19,00 – 20,30

“L’esperienza della vita è possibile solo attraverso il corpo. Si possono scoprire potenzialità e possibilità sconosciute attraverso un lavoro pratico di indagine e consapevolezza del corpo; delle sue dinamiche, delle forze e delle energie che lo animano e si manifestano attraverso la “sua” esperienza”.

Ogni lezione sarà caratterizzata da esercizi-studio e da momenti laboratoriali, per indagare le possibilità dinamiche del corpo di ognuno. Per ampliare le capacità conosciute del proprio corpo, aprire la strada a potenzialità sconosciute, facendo emergere gli aspetti della persona correlati al corpo (emozioni, caratteristiche intellettive, spirituali e fisiche). Lo scopo ultimo è liberare la forza creativa del corpo, inteso come oggetto e soggetto di un linguaggio poetico.


Federica Cucinotta
Danzatrice, performer, dopo una preparazione classica e moderna presso l’Accademia Nazionale di Danza s’interessa a modalità contemporanee di formazione tecnico-artistica del danzatore, provenienti dall’evoluzione del pensiero dei grandi maestri di danza e teatro del novecento. All’interno della moltitudine di linguaggi che s’incontrano sulla scena contemporanea, ricerca il proprio; sentendo la necessità di essere contaminata da altri linguaggi, come le arti plastiche, le nuove tecnologie, la musica.

Federica Cucinotta

 


Dal 1 ottobre i Laboratori di Teatro Danza di Controchiave continuano con lezioni bisettimanali e laboratori trimestrali con performance finale, condotti da Francesca Romana Sestili e Delfina Stella.

No Comments

Post A Comment