SEMINARIO su CANTO E USO DELLA VOCE | Associazione Culturale Controchiave

SEMINARIO su CANTO E USO DELLA VOCE

docente FILIO’ SOTIRAKI

SABATO 17 NOVEMBRE 2018  dalle 15,30 alle 18,30 Via Libetta 1/a, secondo piano

Un incontro strutturato in due parti, nelle quali saranno analizzate una serie di tematiche relative all’uso della voce e del canto, unitamente allo svolgimento di una completa lezione di canto. 

Argomenti trattati: Tecnica e la metodologia dell’uso della voce, che cos’è il bel canto o canto all’italiana e quali sono le differenze tra le tecniche nordeuropee e americane; Cosa deve sapere chi studia il canto, cosa deve evitare e come proteggersi, riconoscere le informazioni corrette e quelle sbagliate. Importanza dei vocali e vocalizzi. L’inspirazione funzionale, l’espirazione e l’attacco del suono, nascita del suono e la libera risonanza secondo il bel canto all’ italiana. Vocali anteriori e posteriori e loro articolazione.

L’incontro è rivolto a: cantanti, musicisti, studiosi della voce, allievi di canto, ex allievi, principianti, insegnanti di musica, attori, speaker, insegnanti delle scuole o persone che per motivi di lavoro usano molto la voce. Ma sarà il benvenuto anche chi vuole studiare canto ma non ha mai cantato.

Costo di partecipazione al seminario: € 20,00

(il SEMINARIO è GRATUITO per i corsisti di CANTO, per i partecipanti ad altre attività dell’associazione sconto del 50%)

 

PRENOTAZIONE (e acconto) OBBLIGATORIA

Prenotazioni: 06 45506613 – 06 5432212 – info@controchiave.it