danza per bambini e ragazzi | Associazione Culturale Controchiave

La Scuola di Danza di Controchiave persegue da sempre il concetto di educazione permanente alle arti come mezzo di consapevolezza di sé e di conoscenza del mondo, le tecniche di danza contemporanea sono la base della scuola che indirizza i suoi corsi annuali ai bambini e  a gruppi di adulti con fasce orarie mattutine, pomeridiane e serali, con proposte di incontri anche intensivi durante i fine settimana. Il progetto artistico del settore danza di Controchiave,  curato dal 1992 dalla danzatrice e coreografa Francesca Romana Sestili,  è impegnato nella ricerca creativa d’incontro tra i linguaggi artistici con la realizzazione di spettacoli – contaminazione.

Danza per bambini (5 – 7 anni)

docente quando corso dove durata
Francesca Romana Sestili Giovedì 17.00 – 18.00 di gruppo via gozzi annuale

Il “gioco di danza” guida il bambino alla scoperta del suo corpo, dello spazio che lo circonda e della relazione con gli altri, attraverso l’immaginazione e la creatività.

Nella lezione di danza il bambino usa il suo corpo come il pittore la tavolozza dei colori e il pennello, la DANZA è percorso formativo della persona in senso creativo, fa parte dell’educazione alle arti come la musica e il disegno, ma non solo.

Gli incontri di danza sono palestra per la consapevolezza corporea ed espressiva, stimolo e allenamento per la coordinazione motoria, la spazialità e l’attenzione.
La danza come percorso formativo a tutto tondo quindi, che va ben oltre l’idea di semplice esibizione alla quale sia abituati ad associarla.