corsi individuali | Associazione Culturale Controchiave

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Chitarra (principiante)Chitarra (base-intermedio)Chitarra (avanzato)Chitarra JazzBasso elettricoLiutoVioloncelloTrombaViolino e ViolaClarinettoFlauto IFlauto IISassofonoBatteriaMulti PercussioniPianoforte IPianoforte IIPianoforte IIIPianoforte IVCanto ICanto II

Chitarra (livello principiante)

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Giuseppe Inì lunedì, martedì, mercoledì pomeridiana individuale, doppia, tripla via gozzi annuale

giuseppe inì

Giuseppe Inì. Laureato in Sociologia con un lavoro sull’intreccio fra generi musicali e dinamiche dell’industria discografica. Appassionato sin dall’infanzia di qualunque cosa raggiunga le sue orecchie in forma di note e ritmo, si avvicina tardivamente allo strumento all’età di 18 anni. Dopo anni di frenesia autodidatta, si rende conto della voglia e necessità di affidarsi a un insegnante. A Controchiave incontra il Maestro Marco Cecilia, e negli anni partecipa a numerosi laboratori musicali. Dunque un chitarrista 100% made in Controchiave. Ha studiato teoria con il Maestro Alessandro Di Carlo, come “Esperto delle tecniche di costruzione e gestione del suono” con Carlo Pasceri, improvvisazione jazz con Francesco Mazzeo. Intraprende l’attività di insegnante nel 2006, dapprima privatamente, poi presso l’Associazione Controchiave.

Chitarra (livello base-intermedio)

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Giuseppe Inì giovedì – venerdì mattutina – pomeridiana – serale individuale e doppia via libetta annuale

giuseppe inì

Giuseppe Inì. Laureato in Sociologia con un lavoro sull’intreccio fra generi musicali e dinamiche dell’industria discografica. Appassionato sin dall’infanzia di qualunque cosa raggiunga le sue orecchie in forma di note e ritmo, si avvicina tardivamente allo strumento all’età di 18 anni. Dopo anni di frenesia autodidatta, si rende conto della voglia e necessità di affidarsi a un insegnante. A Controchiave incontra il Maestro Marco Cecilia, e negli anni partecipa a numerosi laboratori musicali. Dunque un chitarrista 100% made in Controchiave. Ha studiato teoria con il Maestro Alessandro Di Carlo, come “Esperto delle tecniche di costruzione e gestione del suono” con Carlo Pasceri, improvvisazione jazz con Francesco Mazzeo. Intraprende l’attività di insegnante nel 2006, dapprima privatamente, poi presso l’Associazione Controchiave.

Chitarra (livello avanzato)

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Marco Cecilia lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì pomeridiana, serale Individuale, doppia, tripla via libetta annuale

marco cecilia

Marco Cecilia. Ha compiuto i suoi studi classici con Francesco Taranto, approfondendo in seguito il linguaggio moderno con Fabio Zeppetella ed Enrico Bracco e frequentando successivamente seminari con Frank Gambale, Tommy Emmanuel, Robben Ford, Scott Henderson, Europa String Choir (studio del New Standard Tuning di Robert Fripp) ecc. Autore e compositore SIAE, ha curato il progetto audio in 25 documentari sulle tradizioni popolari italiane commissionati dal Ministero per i beni culturali (Giacimenti Culturali, 1987-1990). Ha insegnato chitarra presso numerose scuole di musica romane (tra cui: Roland Music School, Officine Musicali Garbatella, A.R.C.U.M, ecc.) Collabora dal 1991 con l’Associazione Culturale Controchiave presso la quale è docente per i corsi di chitarra di livello avanzato e coordina i Laboratori di Musica d’Insieme. Presso la stessa associazione fonda, nel 1992, l’ “Orchestra di Chitarre Controchiave”, attualmente evoluta nel progetto “Controchiave Guitar Ensemble”.Dirige dal 2007 i laboratori di Musica d’Insieme del Centro di Aggregazione Giovanile “Tetris” del Municipio Roma XI, nell’ambito dei progetti della legge 285/97 per le politiche giovanili. Ha condotto, nel periodo 1999/2010, dieci edizioni di seminari estivi per musicisti in località Sinalunga (Siena) nel corso dei quali ha proposto, oltre l’approfondimento strumentale, anche un ciclo di incontri sulla storia della musica rock negli anni 1950 – 1976, replicato periodicamente presso l’Ass. Controchiave. Nel 2007, per la casa editrice Erom, pubblica la partitura del brano “Kronos”, sempre per duo di chitarre. Nel 2008 concretizza il suo progetto discografico “Zapzot”, un album autoprodotto nel quale ha realizzato tutti gli arrangiamenti e le parti di chitarra. Nel 2012 pubblica, sempre per la Erom, il suo testo didattico “Strumenti per il chitarrista”.Attualmente, ancora per la Erom, é in fase di pubblicazione l’opera “Suite dei quattro elementi”, per quintetto di chitarre.

Chitarra Jazz

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Francesco Mazzeo martedì pomeridiana Individuale via libetta annuale

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Francesco Mazzeo Chitarra elettrica/acustica/classica/compositore. Nel 1986 frequenta il Musician Institute di Los Angeles (G.I.T.)dove partecipa a laboratori di musica d’insieme tenuti da Scott Henderson e Jeff Berlin. Nel 1992 ottiene il diploma inferiore di chitarra classica presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 1994 ottiene, insieme al suo trio, il riconoscimento come tra le migliori formazioni emergenti al festival di Oristano jazz. Scrive musiche per Raitrade e compone per diverse formazioni di estrazione jazzistica. Ha suonato con diverse formazioni in varie rassegne di musica jazz: Terni jazz, Oristano Jazz, Fiera del libro a Torino, Roccella Jonica, Pescara jazz, Jazzità (La Palma Roma), “Cose”, Bergamo jazz, Barga Jazz, Casa del Jazz (Roma), Auditorium Parco della musica Roma.

Basso elettrico

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Gianni Pieri lunedì, mercoledì mattutina, pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale

gianni pieri

Gianni Pieri. Diplomato in Contrabbasso nel 1987 presso il Conservatorio F.MORLACCHI di Perugia. Suona contrabbasso, violoncello e basso elettrico. Ha partecipato ai corsi di Informatica musicale per insegnanti su Cubase, conseguendo l’attestato. Dopo il diploma continua a studiare violoncello con l’insegnante Frances-Marie Uitti, approfondendo lo studio del contrabbasso attraverso i corsi di perfezionamento con Fernando Grillo presso l’Accademia Musicale Pescarese. Svolge attività concertistica con vari gruppi, tra cui Ozen Orchestra (musica ebraica),A sud di Nogales(progressive),Ottava Reale (canzone-teatro e d’autore), NuIndaco (world-music),il nuovo progetto Drum’n Cello (minimalismo classico e moderno). A tutt’oggi, ha prestato e presta la sua collaborazione presso varie scuole di musica, anche statali, organizzando Laboratori di studio per bambini,i ragazzi ed adulti

Liuto

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Mario D’Agosto martedì pomeridiana, serale Individuale, doppia, tripla via libetta annuale

Mario D’Agosto. Ha iniziato gli studi musicali come chitarrista. Attratto dal repertorio rinascimentale e barocco, sotto la costante guida di Giuliano Balestra, si è avviato allo studio del liuto, dopo aver completato gli studi in Conservatorio ed ottenuto il diploma di chitarra. Successivamente  con Hopkinson Smith ha perfezionato la tecnica strumentale e l’estetica musicale dei sec. XVI, XVII e XVIII, ai Corsi Internazionali di Estoril (Portogallo), Roma, Banyuls e Università di Tours (Francia). Ha effettuato numerosi concerti in Italia, Europa, Centro e Sud America registrando per emittenti   radiofoniche, televisive italiane e straniere. E’ stato membro di giuria in Concorsi Internazionali. Con l’Accademia Strumentale Romana ha inciso in qualità di tiorbista musiche di A. Scarlatti. Ha inoltre collaborato con “I Cantori di S. Carlo” in importanti manifestazioni musicali europee. Con Rosario Cicero (chitarra rinascimentale e barocca)  ha proposto particolari strutture di concerto: da un originale Duo strumentale al gruppo “Antiquaviva” proponendo degli spettacoli con interrelazioni tra musica, poesia e danza.Ha collaborato con le riviste “Chitarre Classica” nella rubrica “I suoni delle antiche intavolature” e con Guitart. E’ stato invitato a tenere corsi di perfezionamento in diverse città d’Italia, al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma e in alcuni Conservatori di Musica. Ha registrato due CD’s  per la Casa discografica “Niccolò”: il primo “Viaggio in Italia” con musiche di S. L. Weiss e il secondo “Diferencias” in duo con Rosario Cicero. Recentemente per la Casa discografica ”Brilliant” ha registrato l’integrale delle opere per liuto di J. S. Bach (2 CD’s) e le Sonate per traversiere e liuto di Weiss. E’ stato docente di liuto presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari e presso L’Arts Academy di Roma

Violoncello

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Gianni Pieri martedì, mercoledì pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale

gianni pieri

Gianni Pieri. Diplomato in Contrabbasso nel 1987 presso il Conservatorio F.MORLACCHI di Perugia. Suona contrabbasso, violoncello e basso elettrico. Ha partecipato ai corsi di Informatica musicale per insegnanti su Cubase, conseguendo l’attestato. Dopo il diploma continua a studiare violoncello con l’insegnante Frances-Marie Uitti, approfondendo lo studio del contrabbasso attraverso i corsi di perfezionamento con Fernando Grillo presso l’Accademia Musicale Pescarese. Svolge attività concertistica con vari gruppi, tra cui Ozen Orchestra (musica ebraica),A sud di Nogales(progressive),Ottava Reale (canzone-teatro e d’autore), NuIndaco (world-music),il nuovo progetto Drum’n Cello (minimalismo classico e moderno). A tutt’oggi, ha prestato e presta la sua collaborazione presso varie scuole di musica, anche statali, organizzando Laboratori di studio per bambini,i ragazzi ed adulti

Tromba

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Angelo Olivieri mercoledì pomeridiana, serale individuale via libetta annuale

angelo olivieri

Angelo Olivieri. Trombettista, compositore, musicista, ricercatore. Comincia a suonare la tromba all’età di 10 anni nella banda musicale del paese con la quale collabora tuttora. Il primo maestro è il padre Nicola Olivieri, trombettista anche lui, prestato alla meccanica. A 18 anni si trasferisce a Roma per studiare alla Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza”. A Roma comincia a studiare improvvisazione. Frequenta Testaccio dove entra in contatto con Stefano Arduini e Nicola Stilo. Studia poi con Paolo Fresu, con Jeff Stout e partecipa a laboratori e seminari con Eddie Henderson, Enrico Rava, Miroslav Vitous, Paolo Damiani, Giancarlo Schiaffini… Nel 2003 partecipa ad una Conduction di Butch Morris per Roccella Jazz. Partecipa a progetti interdisciplinari con il teatro e la danza contemporanea tra cui SignOfSound, della performer Fabiana Yvonne Lugli Martinez. Dal 2000 al 2006 ha insegnato nella scuola di musica della federazione italiana di musicoterapia Fedim dove ha tenuto il corso di tromba e un laboratorio di Improvvisazione e Conduzione. Dal 2001 al 2009 ha insegnato presso la VD Music School. Nel 2006 comincia una collaborazione ad ampio raggio con INSIEME PER FARE centro d’arte e cultura riconosciuto dal Comune di Roma. Dal 2009 ha promosso un laboratorio interdisciplinare sull’improvvisazione che coinvolge la musica, la danza e le arti visive. 

Violino e Viola

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Dahl ah Lee lunedì, giovedì pomeridiana, serale Individuale via gozzi annuale

dahl

Dahl ah Lee. Nata a Seoul (Repubblica di Sud Corea), Inizia a studiare pianoforte all’età di tre anni, dopo sei anni rimarrà affascinata dalle sonorità del violino.Nel 1996 inizia a studiare violino con il metodo Suzuki e Hohmann. Nel 2001 frequenta il corso estivo di perfezionamento di violino in Russia al conservatorio di Khabarovsk. Nel 2002, si diploma la liceo classico ed entra all’Università Musicale Hansae in violino con il maestro Sin Eun Ryoung. Nel 2005 frequenta il corso nella sessione invernale in Cina con il maestro Sin Eun Ryoung. Arriva in Italia nel 2006 e si perfeziona con i maestri: David Romano, Manfred Croci, Claudio Fattori. Nel 2007, supera l’ammissione di violino al conservatorio “N.Paganini” di Genova,entrando al I anno con 9.50 , passando in seguito al quinto anno con 9.50, seguita dal maestro Mario Trabucco e con il M.stro Cristiano Gualco primo violino del Quartetto di Cremona. 2007 frequenta il corso di perfezionamento a Lurisia , tenuto dal maestro Mario Trabucco. 2008 , passa dal Conservatorio di Genova , al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, nella classe di violino con il M.stro Pasquale Pellegrino, nello stesso periodo si perfeziona con il M.stro Fulvio Leofreddi.

Clarinetto

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Alessandro Di Carlo lunedì pomeridiana – serale individuale via libetta annuale

di carlo

Alessandro Di Carlo. Si è diplomato in Clarinetto nel 1986 presso il Conservatorio “S Cecilia”.Dal 1986 al 1989 si é perfezionato con Il Maestro G. Russo, e con i Maestri J. Brymer, ed A. Pay.La sua attività negli anni ha abbracciato molteplici ambiti della produzione musicale:Dal 1986 è I clarinetto in numerose orchestre italiane :R.a.i. di Roma, Filarmonica di Roma, Franco Ferrara, Amadeus, Musici Veneziani, Fondazione A. Scarlatti, O.R.P. :Orchestra Regionale Campana …con le quali è stato ospite di prestigiosi teatri e istituzioni musicali all’estero : London Royal Festival Hall (Inghilterra), Edinburgh Festival Theatre (Scozia), Jerash Festival (Giordania), Concertgebouw festival (Olanda), Lion festival orchestra (Francia), El Jem International festival (Tunisia),Palau de la Musica Catalana (Spagna)…e in Italia : Teatro S. Carlo (Napoli), Bellini (Catania),Teatrino di Corte (Reggia di Caserta), Valle dei templi (Agrigento),Teatro Regio ( Parma), Teatro degli Arcimboldi (Milano), Teatro Argentina , Giulio Cesare, Eliseo, Brancaccio, Sistina, Manzoni, Olimpico, Adriano, Sala Nervi, Auditorium Foro Italico, Parco della Musica , Palazzo Barberini, Palazzo della Cancelleria, Palazzo Farnese ( Roma)… Impegnato a promuovere il repertorio tradizionale della Musica da camera : Logos Ensemble, Insieme Cameristico Italiano, Trio Toons, Trio Brusanton … propone anche brani in prima assoluta a lui dedicati da autori contemporanei . Ha effettuato numerose incisioni audio del repertorio operistico tra cui: Carmen, Nabucco, Simon Boccanegra, Masnadieri… ma anche di autori di musica leggera: R. Arbore, P.Pravo… E’ spesso impegnato nella registrazione di colonne sonore per musiche da film o produzioni televisive: R. Serio, M. Frisina, G. Mazzocchetti, L. Bacalov … Collabora quale musicista alle realizzazioni di spettacoli teatrali: F. Valeri, S. Marchini, M. Placido… Nell’ambito cinematografico a partecipato a produzioni sotto la regia di F.Fellini, M Monicelli, G Piccioni. Per la Mercurio Production è stato consulente musicale per R.A.I., Z.D.F. e Channel Four. Nel 1994-1995 è docente dei corsi di Alto Perfezionamento Musicale di Montefiascone. Dal 2010 dirige l’orchestra G.O.S.A.L. (Giovane Orchestra Scuole Alto Lazio) progetto finanziato dalla regione Lazio E’ docente di ruolo della cattedra di clarinetto presso la scuola media ad indirizzo musicale di Campagnano.

Flauto I

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Giulia Accardo venerdì pomeridiana – serale individuale via gozzi annuale

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Giulia Accardo. Nel 1998 si è diplomata in Flauto Traverso presso il conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma, sotto la guida del maestro Francesco Battimeli. Si è diplomata, nel 2002, nel corso di perfezionamento in musica da camera presso il conservatorio di musica “O. Respighi” di Latina sotto la guida del maestro Laura Manzini. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento con i maestri Edda Silvestri, Antonio Amenduni, Giuseppe Nova. Nel luglio 2003 si è laureata in Lettere (Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, indirizzo musicale) con il voto di 110/110, presso l’Università “Tor Vergata” di Roma. Suona il Flauto in diverse formazioni di musica popolare e in piccoli gruppi da camera. Suona il Flauto e l’Ottavino nella Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretta dal maestro Silverio Cortesi. Segue attualmente il corso di musica da camera presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio sotto la guida del maestro Orietta Caianiello. Tiene corsi di propedeutica musicale in scuole materne ed elementari e corsi di flauto traverso e flauto dolce in diverse scuole di musica.

Flauto II

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Maria Rita Laugeni lunedì, venerdì, sabato mattutina – pomeridiana individuale via libetta annuale

Rita Si è diplomata in Flauto Traverso nel 1997 presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida del maestro Francesco Battimelli, con il quale ha svolto anche il tirocinio formativo (1998/1999). Ha seguito corsi di perfezionamento in flauto traverso con diversi docenti tra i quali il maestro Carlo Tamponi. Nel 2007 si è laureata con lode al DAMS Musica dell’Università “Tor Vergata” di Roma, con una tesi in Teorie ed Analisi della Musica. Dal 2012 al 2014 ha seguito i corsi di Flauto Dolce con il maestro Tullio Visioli presso la Scuola popolare di musica di Testaccio. Ha collaborato come flautista con formazioni sinfoniche e gruppi di musica da camera come l’Orchestra Sinfonica del Teatro “San Leone Magno” di Roma, l’Orchestra “Armonica Temperanza” l’Orchestra “Nabla”, l’Orchestra da camera “Gli Arcadi”. Collabora con il Quintetto di fiati di “Musa” la Sapienza, con il clavicembalista e compositore Emiliano Giannetti per il repertorio di musica antica per flauto dolce e traverso che esegue anche con il Petit Ensemble (flauto dolce o traverso, soprano e clavicembalo). Insegna Flauto Traverso, Flauto Dolce e Propedeutica Musicale presso le scuole primarie e le scuole di musica di Roma.

Sassofono

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Marcello Duranti mercoledì, giovedì, venerdì mattutina, pomeridiana, serale Individuale, doppia, via libetta annuale

duranti

Marcello Duranti. Sassofonista, Fiatista degli “Acustimantico”, Laureato in Discipline Musicali (Scuola di Sassofono) presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida del M° Eugenio Colombo. Frequenta i seminari di musicoterapia con il M° R.O. Benenzon e del Metodo Musica per bambini Orff-Schulwerk con il M° Giovanni Piazza presso Ass.ne ”Anni Verdi” di Roma. Docente del Laboratorio d’Improvvisazione e Musica dei Popoli presso il Corso Triennale di Formazione in Musicoterapia della Scuola “PLAY” e presso l’Ass.ne Controchiave di Roma.

 

Batteria

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Massimo Frasca martedì, venerdì, mattutina, pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale
  sabato mattutina, pomeridiana, serale Individuale via gozzi annuale

frasca

Massimo Frasca. dal 1978: Compie studi privati con Marvin “Bogaloo” Smith e con il M. Carlo Bordini Corsi di perfezionamento professionale a Siena Workshop di Ravenna, tenuti da: Elvin Jones, Peter Erskin, Steve Gadd, Jack De Johnette, Marvin Smitty Smith Workshop di Perugina, tenuto da Daniel Humair Attività Didattica e Progettuale dal 1995: Insegna percussioni alla scuola Civica di Musica di Aprilia, Comune di Aprilia Attività di divulgazione musical, proponendo concerti e laboratori in varie scuole:[Materne, Elementari e Medie] Latina, Latina scalo, Sabaudia, Aprilia, Nettuno, Roma. 2000 – Insieme alla “Mà” Pina Adolfi, Laboratori musicali nelle scuole materne di: Montegrappa, Campo di Carne di Aprilia. Conduce il Laboratorio di Percussioni e ritmo alla scuola elementare di Sabaudia, Laboratorio Ritmo e Percussine alla scuola elementare di Latina Scalo, Conduce un programma di Educazione Musicale alla scuola materna Giovanni Pascoli di Montarelli di Aprilia.

Multi Percussioni

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Daniele Magli mercoledì, giovedì mattutina, pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale

daniele magli

Daniele Magli. Intraprende lo studio delle percussioni nel 1989 presso la scuola “Timba” di Roma, frequentandola per sei anni ed approfondendo gli studi delle ritmiche latine con vari insegnanti, tra cui il noto percussionista cubano Angel “Chino” Chang. Negli anni a seguire prosegue gli studi presso le scuole di Roma “Saint Louis” e “PercentoMusica” e privatamente con insegnanti italiani, arabi e latinoamericani. Approfondisce inoltre le tecniche di impiego delle multipercussioni in situazioni live ed in sala di registrazione.

Pianoforte I

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Giuliana Pella giovedì pomeridiana Individuale via libetta annuale

giuliana pella

Giuliana Pella. Pianista di formazione classica, ha sviluppato parallelamente all’attività artistica un suo percorso di ricerca legato alla didattica musicale e alla pedagogia, approfondendo ed elaborando metodologie creative per bambini e tecniche propriocettive e posturali-Orff, Mezieres. Insegna nei laboratori di musica d’insieme della Scuola e tiene laboratori di introduzione alla musica e coro nelle scuole Elementari e Medie.

 

Pianoforte II

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Mariangela Tranzi matedì, venerdì sabato mattutina, pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale
  mercoledì, giovedì mattutina, pomeridiana, serale Individuale via gozzi annuale

Mariangela Tranzi. All’età di 6 anni inizia lo studio del pianoforte, a 12 anni accede al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Studia e consegue il diploma di teoria e solfeggio, di storia ed estetica musicale e di armonia complementare. Si diploma in pianoforte continuando a studiare con la M° Rosalia Pesce. Nel contempo accede alla classe di composizione, frequentando il corso per due anni con il M° Cellini. Contemporaneamente si laurea in “Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo”, presso l’Università degli Studi Roma Tre, ottenendo il massimo dei voti con la tesi “Dalla buca allo schermo: ruoli e funzioni del pianoforte nel cinema”. Consegue la laurea magistrale in “Studi storici, critici e teorici sul cinema e gli audiovisivi” sempre presso l’Università Roma Tre, raggiungendo il massimo dei voti e la lode con una tesi sulla musica contemporanea: “ Syd Barrett: il viaggio di un “pazzo diamante” tra psichedelia e postmodernità”. Da diversi anni si dedica all’insegnamento del pianoforte e delle materie complementari. Nel 2003 ha affiancato il M° Marco Della Sciucca nell’insegnamento di canti gregoriani ai bambini, in un laboratorio attivato presso la Cattedrale di Atri (TE).

Pianoforte III

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Fabiana Avoli martedi pomeridiana, serale Individuale via gozzi annuale
  lunedì pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale

Diplcontrofotoomata al Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone nel 1999 sotto la guida della Prof.sa Maria Rita Giannone, segue successivamente il corso sperimentale di “Musica Moderna e dello Spettacolo” con il M.tro Carlo Negroni. Dopo il diploma si perfeziona privatamente sulla musica moderna con la Prf.sa Lidia Dottore; frequenta alcune Master Class sulla musica contemporanea tra cui quelle tenute dal M.tro Gyorgy Sàndor presso la Sala Casella a Roma. Dal 2010 intraprende lo studio del Tango prima con il Pianista Fabrizio Pieroni e successivamente con i M.tri argentini Tato Finocchi e Alejandro Luis Rodriguez, con il quale approfondisce anche lo studio delle percussioni del candombe. Nello stesso anno entra a far parte del Quintetto “Pablo Martìn Garcia”, successivamente “Roma Orquesta Tango” curandone anche il coordinamento musicale. Con le due formazioni si esibisce insieme ad artisti di rilievo come Gianluca Casadei, Roman Gomez e Gianni Iorio. Nel 2011 insieme al bandoneonista argentino Emmanuel Trifilio fonda il duo “El Bailongo” e nel 2012 insieme alla flautista Monica Tenev fonda il progetto “Las Maripositas” collaborando con le cantanti Marta Capponi e Valentina Paiella. Da anni collabora con diverse Associazioni musicali per i progetti nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole elementari.

Pianoforte IV

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Anna Maria Barletta venerdì, sabato mattutina, pomeridiana, serale Individuale via gozzi annuale

 

Canto I

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Filiò Sotiraki martedì, mercoledì, mattutina, pomeridiana, serale Individuale, doppia via libetta annuale

FSotiraki

Filiò Sotiraki. 

Cantante, insegnante di canto e di musica, di pianoforte teoria e solfeggio, ricercatrice vocale. Vincitrice del premio internazionale “Pegaso d’Oro” al talento artistico, premio consegnato presso il Teatro Olimpico di Roma nel 2002. Il suo primo contatto con la musica avviene durante l’infanzia apprendendo per tradizione orale i canti Bizantini da suo nonno, primo cantore della Chiesa Greco Ortodossa ad Istanbul. Studia canto e pianoforte al Conservatorio Nazionale di Atene, dove si diploma in pianoforte. Dopo essersi trasferita in Italia approfondisce gli studi di canto jazz con Maria Pia De Vito e di canto lirico con I. Marzova avvicinandosi successivamente alla ricerca vocale con Yuki Maraini di cui diventa la principale assistente. Ha studiato inoltre Piano Jazz con A. Beneventano, Armonia e Strutture compositive del Jazz con M. Piras, Improvvisazione vocale con A. Talamonti. Canto Indiano con Sangeta Chatterjee. Si dedica da molti anni all’attività di insegnamento del canto e sull’uso della voce attraverso seminari e stage. E’ stata docente in tante scuole di teatro come insegnante di canto e in particolare sulla vocalità degli attori. Ha partecipato a numerosi concerti in Italia, Francia ,Svizzera con il gruppo vocale LSDI ( libera società di improvvisazione) Diretta da Antonella Talamonti. Con il suo gruppo Mesogea ( musica Tradizionale Greca e Mediterranea Orientale) nel 2007 , pubblica l’album “METHEXIS” sotto l’etichetta Heliconia e Assafa music. Con l ‘album Methexis ha realizzato numerosi concerti in tutto il territorio italiano, all’estero e al Festival di musica del Mediterraneo. Attualmente approfondisce con il Maestro Antonio Juvarra le tecniche della didattica del bel canto, tiene corsi didattici secondo i principi della scuola Italiana del settecento e possiede il MASTER CLASS DI DIDATTICA DEL  CANTO.

Canto II

docente quando fascia oraria lezione dove durata
Giulietta Zanardi lunedì pomeridiana, serale Individuale via libetta annuale

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Giulietta Zanardi. Nata a Genova ha conseguito la “licenza di solfeggio per strumentisti e cantanti” presso il conservatorio S. Cecilia di Roma, approfondendo lo studio del canto con i maestri Ika Savigni e Bruno Tommaso. Contemporaneamente comincia il lavoro di vocalist nello staff musicale e orchestra della rai, canale 5, la 7 ecc. partecipando a diverse colonne sonore per il cinema e la Walt Disney Production. Per dieci anni nell’orchestra sinfonica diretta dal maestro, ha collaborato come vocalist in numerose produzioni dei maggiori artisti musicali italiani. Come vocal-coach prepara gli artisti in studio-recording, altrettanto per i musicals-live e saggi (tre anni al liceo statale Isabella D’Este Tivoli-Rm) ed in diverse scuole di musica.

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