Festa per la Cultura 2019 | Associazione Culturale Controchiave

FXC 2019  – 14 15 e 16 giugno

L’Associazione Culturale Controchiave vi invita alla Festa per la Cultura, storica manifestazione nata nelle piazze della Garbatella e che ogni anno da 26 anni riporta le piazze, le strade e le scuole al loro ruolo di spazio comune di incontro, scambio, dialogo e divertimento. Si inizia nel tardo pomeriggio di venerdì 14 giugno.
Per il terzo anno consecutivo una grande e significativa parte degli eventi che caratterizzano la Festa per la Cultura saranno ospitati nella scuola-villaggio Principe di Piemonte, grazie alla collaborazione con l’I.C. via Padre Semeria.
Come sempre, noi dell’Associazione abbiamo preparato un calendario ricchissimo e pieno di novità, pensato per adulti e bambini.
Quest’anno la Festa ospita l’Agit Brass Festival: dieci Bande musicali italiane e straniere percorreranno le strade di Garbatella dando vita a un grande corteo vivace, colorato e imprevedibile. I gruppi porteranno la loro musica dentro la Festa per la Cultura non solo nel Parco della Scuola, ma animeranno anche i mercati del nostro Municipio per tutto il week-end.
Le novità non finiscono qui! Oltre a musica, teatro, danza, letteratura e fotografia, quest’anno entra nella Festa anche il Cinema, con una serie di incontri dedicati alla settima arte.
E, per concludere: il 3 luglio, nell’ambito delle celebrazioni e delle iniziative promosse da Roma Capitale in memoria dei 170 anni della Repubblica Romana del 1849, Controchiave ripropone lo spettacolo teatrale con musica dal vivo “La Romana Repubblica – Quanno er popolo diventò sovrano” nella suggestiva cornice del Mausoleo Ossario Garibaldino.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Noi di Controchiave vi aspettiamo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *