Stage di movimento espressivo creativo con Massimiliano Pederiva | Associazione Culturale Controchiave

sabato 18 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00

docente Massimiliano Pederiva

Lo stage e strutturato come un viaggio d’esplorazione nelle diverse possibilità, espressive creative individuali. Nella parte iniziale si darà spazio al contatto con il suolo che sarà il punto d’appoggio per rilassarsi e ritrovare il contatto con la terra, il suolo sarà l’alleato per ritrovare il nostro movimento naturale, giocoso, libero da rigidità muscolari e articolari, seguirà una parte del lavoro in piedi dove si continuerà ad esplorare le varie dinamiche del movimento, l’impulso motore del gesto ed i loro effetti nel nostro corpo.

Daremo importanza all’ascolto del proprio ritmo e di quello degli altri all’interazione con lo spazio e con la musica. Dedicheremo uno spazio per esprimersi creativamente creando sequenze di movimento dinamiche e poetiche. Gli obiettivi principali saranno; trovare varie possibilità di entrare in contatto ed usare la propria forza creativa, percepire il piacere del proprio corpo che danza libero ed insieme agli altri.

Sede Via Gaspare Gozzi 153

 

Massimo Pederiva

Danzatore, coreografo, insegnante di danza Contemporanea.
Inizia i suoi studi con la danza jazz nel 1982. Amplia i suoi studi di tecniche di movimento in Italia con: Roberto Pace, Michael Mc Nei, Tiziana Fornetti, Salvo Spagnolo, Giovanna Summo, Maria Grazia Sarandrea, Pia Russo, Raffaella Borni, Ranko YokoYama, Alessandra Frattura, Paco Decima; Rebecca MUrgi, Austin Hartel, Dominique Borouki, Khosro Adibi, Jim May.
All’estero con: Phoenix Dance company, Beth Cassani, Random Dance Company, Jasmin Valdimor Dance Company. Insegna dal 1990 in vari centri di Roma Danza Jazz, Contemporanea e Funky. Trasferitosi in Inghilterra insegna, nel centro sportivo dell’Università di Bradford, Danza Contemporanea e Street Dance. Segue il corso di attivazione per l’insegnamento della danza nelle scuole allo Yorkshire Dance Centre, successivamente entra a far parte della compagnia “Soap Box” con la quale organizza e dirige dei workshops di danza per gli studenti dell’Art College nella città di Wakefield

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *